Le persone completamente impregnate possono coccolarsi a vicenda e partecipare alle feste

Gli esperti rispondono alle tue domande sulla vita dopo la vaccinazione sulla base delle raccomandazioni del CDC.

Portland, OR. L’unica costante in tutta questa pandemia è stata la serie in continua evoluzione di linee guida che includono ciò che gli esperti raccomandano che puoi fare e ciò che non puoi fare in sicurezza una volta che sei stato completamente vaccinato.

Il team dei vaccini KGW ha presentato le domande più frequenti all’esperto medico di KGW Dr. Payal Kohli e al procuratore sanitario dello Stato dell’Oregon Tom Jane.

Pensi che le persone sappiano cosa fare e cosa non fare sulla base delle raccomandazioni del CDC?

Medico. Payal Kohli: No, in effetti, penso che questo sia un enorme fallimento e mi assumerò la responsabilità come professionista medico perché il messaggio che abbiamo continuato a diffondere all’inizio non stava facendo nulla di diverso.

E parte del motivo per cui stavamo diffondendo questo messaggio è perché volevamo assicurarci che tutti fossero vaccinati prima di iniziare a cambiare la politica a un livello più ampio.

Ma il fatto reale è che gli individui completamente vaccinati possono interagire con altri individui completamente vaccinati con i cambiamenti, sai, con le restrizioni di cui abbiamo parlato allentamento. Ma penso che quel messaggio sia stato perso a causa del più ampio messaggio di salute pubblica, che non stava facendo nulla di diverso come società.

Secondo le linee guida CDC (Centers for Disease Control and Prevention), una persona vaccinata può abbracciare un’altra persona che è stata vaccinata?

Medico. Payal Kohli: Pertanto, una persona vaccinata può incubare in sicurezza un’altra persona vaccinata senza maschera perché entrambe hanno probabilmente sviluppato anticorpi. L’unico avvertimento a questo è che devono aver avuto almeno due settimane dopo l’ultima dose di vaccinazione.

READ  Il Dipartimento della Salute del Wisconsin conferma il primo caso di virus West Nile

Un vaccinatore può partecipare a una festa o a un raduno se tutte le persone sono vaccinate?

Medico. Payal Kohli: Infatti, secondo le nuove linee guida CDC, le persone vaccinate possono partecipare a piccoli raduni. Quindi vuoi ancora tenerlo, sai, circa cinque, forse 10 al massimo con altre vaccinazioni, persone che sono state completamente vaccinate in almeno due settimane.

La linea guida in realtà dice che puoi mescolare una persona o una coppia non vaccinata purché provengano dalla stessa famiglia, ma sono più conservatore di così perché penso che sia un pendio scivoloso.

Devi solo stare un po ‘attento a mescolarti con queste persone non vaccinate, perché ricorda che sono le più vulnerabili.

Una persona che è stata vaccinata può viaggiare in aereo in sicurezza secondo il CDC?

Medico. Payal Kohli: Una persona vaccinata può viaggiare in modo molto più sicuro rispetto a un anno fa. A questo punto, consiglierei comunque tutte le precauzioni per nascondere potenzialmente la maschera, come mi piace fare, assicurandomi che le tue mani siano pulite e il tuo viso non venga toccato.

Il motivo è che le persone che sono state vaccinate possono ancora ammalarsi, soprattutto di fronte a queste nuove varianti.

La Oregon Health Authority ha cambiato direzione in base a queste nuove raccomandazioni del CDC?

Sì, siamo d’accordo con il CDC. Seguiamo la loro guida e la trasmettiamo ai residenti dell’Oregon. Questi documenti di orientamento sono stati aggiornati come un modo per vaccinare le persone in questo percorso apparentemente più naturale. I cambiamenti principali sono, una volta ricevuta la vaccinazione completa, due settimane dopo la dose finale. Sarebbe una buona idea visitare l’interno o l’esterno in luoghi privati ​​con altre persone che sono state completamente vaccinate senza maschere e spazi fisici.

READ  I ricercatori annunciano il più piccolo esopianeta scoperto finora

Per quelle persone che sono state completamente vaccinate, chiediamo ancora loro di indossare una maschera e di tenersi a distanza nei luoghi pubblici. Sono le riunioni private in cui si applicano le restrizioni più flessibili.

Se le persone possono fare tutte queste altre cose, perché le persone consigliano di indossare una maschera e di allontanarsi socialmente?

Quindi ci sono due ragioni per questo. Uno è le implicazioni per la salute pubblica. Quindi, sai, nonostante la vaccinazione, le persone possono tranquillamente raggrupparsi insieme ad altre persone che sono state vaccinate, non abbiamo ancora prove scientifiche convincenti sul fatto che le persone vaccinate abbiano effettivamente rilasciato il virus nelle loro gocce e potrebbero far ammalare le persone non vaccinate.

Hai una storia relativa al vaccino di Christine? Scrivici a CallCristin@kgw.com