Ladro ruba la borsa durante la diretta televisiva sulla spiaggia di Barcellona

Un ladro è stato rintracciato dalla polizia dopo aver rubato una borsa Barcellona I bagnanti sullo sfondo di un telegiornale in diretta.

La polizia ha affermato di essere stata in grado di identificare il colpevole dopo aver esaminato un videoclip ripreso da una squadra della televisione di stato spagnola TVE, che ha inavvertitamente registrato il furto durante le riprese di un’intervista con un turista.

Mentre il turista spiega alla telecamera perché ama Barcellona per la sua “bella spiaggia e l’acqua pulita e fresca”, il ladro può essere visto afferrare un sacchetto di sabbia incustodito e scappare con esso, apparentemente ignaro della presenza della troupe televisiva.

Quasi immediatamente, nella stessa sequenza, entra in scena il proprietario della borsa smarrita, si accorge che la sua borsa è scomparsa e inizia disperatamente a cercarla.

Guàrdia Urbana ha poi annunciato di aver potuto restituire parte della refurtiva al suo proprietario e ha ammesso il felice episodio del delitto, che è stato trasmesso in diretta.

Barcellona è diventata un punto caldo per la criminalità di strada

Grazie per il video pubblicato […] “Abbiamo identificato l’autore della rapina e ci ha accusato di aver commesso una rapina sulla spiaggia di Sant Miquel”, ha detto domenica la Polizia della Guardia Urbana a Barcellona sui social media e sulla denuncia della vittima.

Il Barcellona ha guadagnato una buona reputazione come a Punto caldo della criminalità di strada negli ultimi decenni.

Secondo i dati della polizia, tra gennaio e fine maggio a Barcellona sono stati denunciati 34.000 furti, circa 225 al giorno. Nello stesso periodo, in città sono stati registrati in media 27 casi di furto violento, entrambi in forte aumento negli ultimi due anni ma in linea con il 2019, prima della pandemia e con un forte calo del numero di turisti.

READ  Trump News Today: Meta riporta Facebook e Instagram con i suoi preparativi per la campagna 2024

La polizia ha detto di aver effettuato poco più di 900 arresti in relazione a furti a Barcellona nei primi cinque mesi dell’anno.

Uno dei punti principali della criminalità di strada a Barcellona quest’anno è stato il monitoraggio dei furti, che ha spinto le forze di polizia regionali in Catalogna a creare un’unità speciale nel tentativo di controllare le bande dei cosiddetti “relojeros”.