Deliberto, cittadino di Hazleton, riconferma capo della commissione italiana in Delaware | Affare

Il governatore del Delaware John Carney ha riconfermato Richard A. Diliberto Jr., nato a Hazleton, presidente della Commissione italiana per il patrimonio e la cultura del Delaware per un mandato di tre anni a partire dal 29 aprile.

Diliberto è stato presidente da quando è stato nominato per la prima volta dal governatore Ruth Ann Miner nel 2006 ed è stato riconfermato dal governatore Jack Markle e dal governatore Carney cinque volte.

Il comitato è composto da nove membri, tre dei quali nominati dal Presidente della Camera dei Rappresentanti, tre dal Presidente ad interim del Senato e tre dal Governatore, di cui uno nominato Presidente.

I compiti statutari della Commissione sono di stabilire, mantenere e sviluppare le relazioni culturali tra italiani e italoamericani; Coltivare un interesse speciale per i retroscena storici e culturali di entrambi i gruppi, nonché per la vita economica, politica, sociale e artistica dei paesi interessati; e assistenza nella creazione o promozione di programmi di lingua italiana nelle scuole del Delaware.

DiLiberto è un partner legale nella divisione contenzioso per lesioni personali di Young Conaway Stargatt & Taylor, LLP, e ha prestato servizio presso la Camera dei rappresentanti del Delaware dal 1992 al 2002.

Laureato alla MMI Prep, all’Università di Bloomsburg e alla Widener University School of Law nel Delaware. È Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione di MMI.

Lui e sua moglie, l’ex Faith Petrovich, hanno tre figlie adulte e una nipote e risiedono a Newark, nel Delaware.

READ  Un latitante mafioso arrestato dopo essere stato visto su Google Street View in Spagna | notizie dal mondo