Cosa sapete della donna “Guerriera”? Un film che racconta la sua storia

Il film “Cabrini”, che uscirà nelle sale venerdì in occasione della Giornata internazionale della donna, racconta nel dettaglio la storia di una donna di cui molti non conoscono il nome.

Ma Madre Francesca Xavier Cabrini dovrebbe essere più celebrata.

Immigrata e missionaria italiana, le viene attribuita la fondazione di 67 istituzioni tra cui orfanotrofi, scuole e ospedali, e divenne la prima cittadina americana ad essere nominata santa dalla Chiesa cattolica.

Alejandro Monteverde, che ha anche diretto “Sound of Freedom” dell'anno scorso, non sapeva molto di Cabrini quando si è presentata l'opportunità di lavorare al film, proprio mentre si verificava la chiusura della pandemia di coronavirus. “Non avevo idea di come fosse la sua vita”, ha detto a USA TODAY.