Un aspirante giornalista che ha intervistato il presidente Obama è morto all’età di 11 anni a 23 anni

Un aspirante giornalista, ritenuto la persona più giovane che abbia mai intervistato un presidente americano in carica, è morto all’età di 23 anni.

Damon Weaver aveva 11 anni quando ha intervistato l’ex presidente Barack Obama nel 2009 durante il suo primo anno in carica.

Me l’ha detto sua sorella Candice Hardy Palm Beach Post Giovedì, suo fratello è morto per cause naturali il 1 ° maggio.

Weaver era uno studente della Canal Point Elementary School di Palm Beach, in Florida, quando era seduto con Obama nella sala diplomatica della Casa Bianca. Il leader americano ha posto una dozzina di domande, incluso se lui e il presidente potessero essere “figli della nazione”.

“Assolutamente”, gli ha detto Obama. “Hai fatto un ottimo lavoro in questa intervista, quindi qualcuno deve fare bene in quella scuola.”

Ha detto a Obama di aver notato che il democratico “è stato vittima di bullismo” e poi ha chiesto consiglio.

Obama ha risposto: “Non sono stato vittima di bullismo a scuola, ero troppo vecchio per la mia età, ma era chiaramente orribile, bullismo, e spero che tutti i giovani capiscano che dovrebbero trattarsi con rispetto”.

Damon Weaver, laureato alla Georgia State University

(AP)

L’intervista dell’undicenne con Obama è arrivata sulla scia di un’intervista dell’ottobre 2008 con Joe Biden, che allora era un senatore del Delaware e rappresentante di Obama.

Biden ha detto: “Sono in Senato da molto tempo e ci sono molte cose di cui so un po ‘”. Raccontare Durante la sua visita alla sua scuola. “Il mio lavoro è dire a Barack Obama se penso che abbia torto”.

READ  L'equipaggio abbandona una nave affondata che è stata tagliata a metà dopo essere stata colpita da un mortale tifone nel Mar Cinese Meridionale | notizie dal mondo

Ha detto il giornalista emergente per Agenzia di stampa Nel 2009: “Amo essere un reporter perché impari molte cose, incontri persone simpatiche e viaggerai molto”.

Ha continuato a incontrare i giocatori della NFL e Oprah Winfrey durante i suoi anni scolastici. Il signor Weaver ha ricevuto una borsa di studio completa dalla Albany State University (ASU) in Georgia e in Instagram Post ha detto di essersi laureato nel 2020.

Me l’ha detto la signora Hardy Palm Beach Post Suo fratello vuole intraprendere una carriera nel giornalismo sportivo.

Era amato da tutti. “Indipendentemente dal fatto che fosse uno sconosciuto, sua madre o una persona cara, era solo una palla di luce con così tanta energia”, ha detto la signora Hardy al Guardian. Mail.

“Era sempre positivo, aveva sempre un sorriso sulle labbra ed era sempre felice di stargli vicino. Ha lasciato un impatto su molte persone”.

un Funerale Il servizio è previsto per il 15 maggio.