Skippy, canguro gonfiabile, softball australiano

FUKUSHIMA, Giappone (AP) – Skippy ha uno sguardo ravvicinato alle Olimpiadi che i fan non possono vedere.

Un canguro giallo gonfiabile di 3 piedi con le zampe verdi è stato un punto fermo dei giochi di softball in Australia. Ha un posto in panchina e ha persino accompagnato l’allenatore Ling Harrow, la bombetta Kaia Barnaby e il terzino sinistro Jade Wall alla conferenza stampa post-partita dopo la vittoria per 1-0 sull’Italia giovedì.

“Ama intrattenere, ama prendere parte ai giochi. Ovunque andiamo, sembra essere il preferito dai fan con la gente del posto che porta sorrisi sui loro volti”, ha detto Wall. “Vogliamo fornire intrattenimento in campo e abbiamo intrattenimento fuori campo per noi”.

Skippy è pulito e brillante. Non è l’originale del 2009.

“Penso che sia parte della casa per noi. Fa parte del nostro stemma e fa sorridere anche i nostri volti”, ha detto Wall.

Wall ha detto che Skippy ha apprezzato il suo soggiorno a Fukushima, con le sue foreste e montagne sullo sfondo. I primi due giorni del torneo di softball si sono svolti su un campo da calcio a 150 miglia a nord di Tokyo e sabato si sposterà a Yokohama, vicino alla capitale.

“Ci si sente a casa qui e non a Tokyo”, ha detto Wall.

Il Commonweath of Arms australiano ha uno scudo con i simboli dei sei stati della nazione tenuti dal canguro e dall’emù.

“Skippy the Bush Kangaroo” è stata una serie televisiva australiana trasmessa dal 1968 al 1970 su un ragazzo e il suo animale domestico intelligente, seguita da “Skippy and The Intruders”.

Wall ha detto: “Sono molto speciali per noi australiani a casa, quindi per portarlo in tutti quei viaggi, so che ha un botto per questo. Lo adoriamo”.

READ  Guarda Justin Timberlake, Benicio Del Toro e Alicia Silverstone nel fantastico trailer di 'Creepers'

___

Altre Olimpiadi AP: https://apnews.com/hub/2020-tokyo-olympics e https://twitter.com/AP_Sports