Perché la tua TV Samsung 4K sembrerà notevolmente obsoleta entro questa settimana

Il CES Tech Show sta per iniziare a Las Vegas con tutti i più grandi produttori del mondo che scenderanno nel deserto del Mojave per svelare i loro nuovi concetti e idee per l’anno a venire. Il CES riserva sempre molte sorprese tra cui auto che cambiano colore, robot che possono fare il bucato e tablet in stile iPad che si arrotolano come un pezzo di carta, ma una cosa è quasi certa che Samsung mostrerà i suoi futuri televisori sotto luci intense . alla città del peccato.

L’azienda tecnologica coreana utilizza sempre questo evento globale per lanciare i suoi monitor più recenti e migliori, e ciò che è stato annunciato questa settimana farà sicuramente sembrare la sua collezione esistente di gogglebox significativamente inferiore.

Negli anni precedenti, abbiamo visto Samsung svelare schermi più grandi, più luminosi, pieni di pixel extra e più rispettosi dell’ambiente.

Durante il precedente CES, l’azienda ha introdotto il primo telecomando in assoluto che ha abbandonato le batterie e ha ottenuto la sua energia dal sole.

I televisori MicroLED potrebbero essere di nuovo una grande novità quest’anno poiché Samsung sta lentamente implementando questa tecnologia premium, che offre una nitidezza straordinaria e neri più ricchi, su gran parte della sua gamma.

Potremmo persino vedere l’azienda coreana seguire LG e svelare schermi che si piegano e rotolano per renderlo più facile da nascondere quando non vengono utilizzati.

Per saperne di più: Niente batte Samsung, e questa non è l’unica sorpresa ai Best Tech Awards 2022

Oltre a mostrare la tecnologia del grande schermo, probabilmente vedremo anche i proiettori ricevere una spinta nel 2023.

Durante il CES dello scorso anno, Samsung ha presentato il suo dispositivo mobile Freestyle che, nonostante le sue dimensioni, è in grado di proiettare un’immagine fino a 100 pollici su qualsiasi superficie.

READ  Le persone stanno solo notando un semplice hack Android che aumenta istantaneamente la durata della batteria

Il Freestyle include anche un altoparlante integrato, l’accesso completo a tutte le app di streaming più popolari come Netflix e può essere utilizzato come una piccola luce intelligente.

È probabile che una versione di seconda generazione del Freestyle venga svelata questa settimana insieme agli aggiornamenti ai proiettori a focale corta di Samsung che possono adattarsi perfettamente alle pareti della tua casa, rendendoli più user-friendly rispetto ai modelli standard.

Ovviamente, Samsung non sarà l’unica a svelare nuovi gadget per guardare la TV al CES con LG e Sony che dovrebbero anche annunciare importanti novità.

Express.co.uk sta facendo un viaggio a Las Vegas e ti porterà tutte le notizie direttamente dall’evento.

Se stai pensando di aggiornare la tua configurazione home cinema esistente, dai un’occhiata a questo spazio!

Quando è il CES 2023?

Il CES 2023 si svolgerà dal 5 all’8 gennaio al Las Vegas Convention Center.

Anche se l’evento principale prenderà il via più avanti nella settimana, aziende come Samsung e LG terranno importanti conferenze stampa prima dell’inaugurazione, quindi aspettati che molte notizie vengano rivelate nei prossimi giorni.