Overwatch ottiene l’aggiornamento per Xbox Series X e S, ancora niente per PS5 • Eurogamer.net

“Mai sentito questo dj fu?”

Overwatch ha appena ricevuto un aggiornamento significativo per Xbox Series X e S, ma ancora niente per PlayStation 5.

Lo sviluppatore ha identificato i plugin Blizzard nelle note sulla patch pubblicate su Battle.net. Questi miglioramenti ottimizzati per Xbox Series X | S includono un’opzione grafica “modalità preferita” che ti consente di passare da tre diverse preimpostazioni: risoluzione, bilanciamento e frequenza fotogrammi.

Eurogamer News Team: Tutto su Nintendo Switch Pro.

Ecco la ripartizione:

• la decisione: Questa modalità favorisce una risoluzione più elevata a scapito di una certa qualità dell’immagine (Serie X: 4K a 60 Hz, Serie S: 1440p a 60 Hz)
  • equilibrato: Questa modalità favorisce la qualità dell’immagine a scapito della risoluzione (serie X: 1440p a 60 Hz, serie S: 1080p a 60 Hz)
  • Frequenza dei fotogrammi: Questa modalità favorisce un frame rate più elevato di 120 fps a scapito della qualità dell’immagine e della risoluzione (Serie X: 1440p @ 120Hz, Serie S: 1080p @ 120Hz)

Come ti aspetteresti, dovresti avere una TV che supporti 120Hz o VRR (frequenza di aggiornamento variabile) per sfruttare appieno la modalità Framerate.

Allora perché non aggiungere tutto questo alla versione PS5? La situazione riporta alla memoria i ricordi di Warzone e Rocket League sulla nuova console di Sony.

Come riportato da Eurogamer nel novembre dello scorso anno, Infinity Ward ha aggiornato Call of Duty: Warzone in modo silenzioso per funzionare a 120 fps su Xbox Series X, ma non su PS5..

Warzone, che appare come un’app per PlayStation 4 quando viene scaricata su PS5, non funziona a 120Hz e non ci sono funzioni del menu di gioco per abilitarlo.

Activision ha rifiutato di commentare quando Eurogamer li ha contattati in quel momento, il che ci ha portato a presumere che il motivo della differenza abbia a che fare con il modo in cui Sony gestisce la retrocompatibilità. All’epoca, mi aspettavo che Infinity Ward avrebbe creato un porting completo per PS5 da Warzone per abilitare 120fps sulla console.

READ  Into The Breach: Advanced Edition aggiunge nuove meccaniche, missioni e nemici il prossimo mese

Poi abbiamo ricevuto prove che indicavano che il pensiero era corretto. Rocket League in Boat Simile a Warzone: il famosissimo gioco di corse di calcio è stato aggiornato per funzionare a 120 fps su Xbox Series X, ma non su PS5.

Ha detto lo sviluppatore Psyonix Eurogamer C’erano diverse ragioni per questa decisione, e hanno indicato che abilitare 120fps su PS5 “richiede un port nativo completo”, mentre è solo una “patch minore” su Xbox Series X e S.

“L’obiettivo principale del nostro team quest’anno è stata la nostra recente transizione free-to-play e l’aggiornamento di funzionalità chiave come il nostro sistema di tornei”, ha detto Psyonix.

“Di conseguenza, abbiamo dovuto prendere decisioni difficili anche su ciò che potevamo ottenere. Abilitare 120 Hz su Xbox Series X | S è una correzione minore, ma abilitarlo su PS5 richiede una porta nativa completa a causa di come viene implementata la compatibilità con le versioni precedenti sulla console, purtroppo no. Questo non è possibile perché siamo concentrati altrove. “

Ciò ha aiutato a spiegare perché i giochi per PS4 non funzioneranno a 120 fps su PS5 rispetto a noi rispetto a vedere i giochi per Xbox One eseguiti a 120 fps su Xbox Series X e S. Life.