Lo studente di Mvskoke fa le valigie per l’Italia

Di: Mercedes Dunn/Media stagista

MORRIS, Oklahoma.- Sheraton Snow è un nativo di Muskogee (Creek) che si è diplomato come valedictorian alla Morris High School. Durante il liceo era una studentessa simultanea al Muskogee Nation College. Attualmente studia all’Università dell’Oklahoma. Snow è uno studente d’onore e mantiene una media di 4.0 voti. Attualmente si sta specializzando in Educazione delle scienze sociali e minoring in italiano.

Snow è stata selezionata questa primavera per l’allenamento estivo in Italia. Lo stage è offerto tramite il Dipartimento di Italiano dell’UO. Nel semestre autunnale, il professore di italiano di Snow le ha consigliato di fare domanda all’apertura delle domande, ma lei ha pensato che fosse uno scherzo.

“Mi è stato consigliato di fare domanda nel semestre autunnale dal mio professore italiano”, ha detto Snow. “Pensavo stesse scherzando, quindi il semestre successivo, quando è arrivata la domanda, ho fatto domanda.”

Snow ha dovuto cambiare corso prima che il dipartimento di italiano selezionasse tre studenti per l’opportunità. Lo stage era aperto a tutti gli studenti che frequentavano un corso di italiano all’OU, il che lo rendeva un ampio pool tra cui scegliere.

Lo stage consentirà a Snow di insegnare inglese a studenti di lingua italiana. Questo le permetterebbe anche di diventare un’insegnante a tempo pieno. Insegna agli studenti dagli 8 ai quattordici anni. Secondo Snow, è più entusiasta di insegnare agli studenti che di viaggiare in un altro paese.

“Sono davvero entusiasta di fare quella parte invece di viaggiare e vedere cose”, ha detto Snow. “Penso che sarebbe interessante parlare con qualcuno e insegnargli anche la mia lingua.”

READ  Il sogno dell'Italia di una casa europea

Questa non era solo la prima volta che Snow insegnava, ma anche la sua prima volta fuori dal paese.

“Non sono mai stato fuori dal paese prima, e questa sarà la mia prima volta”, ha detto Snow. “Ho comprato un passaporto per questo, non avrei mai pensato di ottenere un passaporto, quindi è stata un’esperienza pazzesca.”

Bani è sempre interessato a imparare lingue diverse. Alcune delle lingue che ha imparato da solo sono rumeno, coreano e Emvskog Creek. Le lingue che ha imparato a scuola sono lo spagnolo e ora l’italiano. Lo scorso semestre primaverile è stato solo il secondo semestre in Italia. Snow sta completando solo un lavoro italiano intermedio e ha ancora quindici ore di credito da completare. Imparare la lingua è stata la sua prima abilità facile.

“La parte più difficile è ascoltare”, ha detto Snow. “Leggere è molto facile per me.”

Snow ha frequentato la Creek Church con la sua Mimi, Beverly Snow, dove ha potuto parlare Mvskoke Creek. Ciò ha permesso a Snow di raccogliere alcune parole e frasi quando era più giovane. Canta sempre gli inni e ne ricorda ancora un paio. Man mano che Snow invecchia, dimentica molto. Tuttavia, Mvskoke vuole diventare fluente prendendo lezioni di lingua presso CMN per un certificato di lingua.

“Il mio obiettivo è tornare e seguire i corsi di certificazione linguistica Mvskoke di CMN”, ha detto Snow. “Voglio almeno cantare insieme agli inni in chiesa e capire. Voglio essere un oratore un giorno”.

Il consiglio di Snow a chiunque voglia imparare una nuova lingua è di farlo. Snow sa che sarà difficile, ma se ti impegni, puoi raggiungere il tuo obiettivo.

READ  Il ciclista eritreo Pinium Girme ha fatto la storia in Italia

“Mettiti al lavoro, ascolta musica e film in quella lingua”, ha detto Snow. “Cerca di immergerti davvero nella lingua.”

Il 16 giugno Snow prenderà un volo di dodici ore dall’Oklahoma all’Italia.

Coloro che sono interessati a donare per lo stage di Snow dovrebbero contattare sua madre, Tanya Henry tannersue70@gmail.com o al numero (918) 758-7755. Le donazioni saranno destinate a forniture mediche, cibo e altre spese di viaggio.