Le API di Google Home consentono ad altre app di utilizzare la tua casa intelligente

L'app Google Home funge da hub centrale per la tua casa intelligente e Google ora sta andando oltre che mai lanciando le API Home, che consentiranno ad altre app ed esperienze di sfruttare la tua casa intelligente senza ulteriori configurazioni.

Esistono innumerevoli app che funzionano con la tua casa intelligente, ma possono rapidamente diventare disordinate quando cerchi di capire quali dispositivi funzionano e dove, a quali account è necessario accedere, ecc. Questo è l'obiettivo delle API Home, che consentono agli sviluppatori di sfruttare Google Home esistente di un utente con altre app.

A partire dalla possibilità di accedere ai dispositivi “già connessi a Google Home” tramite altre app. Le API consentiranno agli sviluppatori di accedere ai dispositivi dall'app Home, inclusi il termostato Nest, i dispositivi Matter e altro ancora. L'utente deve concedere all'app l'accesso alla propria casa intelligente, ma ciò consentirà integrazioni profonde. Un esempio ipotetico fornito da Google è la capacità di un'app di consegna di cibo di sfruttare l'illuminazione della porta d'ingresso e accendere le luci quando si avvicina una consegna.

Ci sarà anche molta automazione in gioco. Le app saranno in grado di esaminare altri sensori e attuatori per creare automazioni, nonché utilizzare le automazioni basate sulla posizione “Casa” e “Assente” di Google Home. Google dice che Yale lo usa per accendere le luci in casa quando la porta d'ingresso è aperta di notte.

Le API domestiche miglioreranno anche la capacità della tua TV di collegarsi alla tua casa intelligente. Ora sarà possibile utilizzare le smart TV come hub Matter, qualcosa che vedrai presto sui televisori LG. Quando questo sarà disponibile, i televisori LG saranno in grado di controllare i dispositivi anche tramite l'Home Hub. LG ha annunciato per la prima volta l'integrazione di Google a gennaio.

READ  L'edizione di Prince of Persia non è stata cancellata, ma i preordini sono stati cancellati, afferma Ubisoft

Google ha anche dettagliato alcuni dei luoghi iniziali in cui verranno utilizzate le API chiave.

Ciò include Eve, che sta portando per la prima volta i suoi gadget per la casa intelligente su Android con l'aiuto delle API Matter e Home. Eve, in un comunicato stampa, afferma che le API Home metteranno il turbo alla sua applicazione, che sarà disponibile quando saranno disponibili le API Home. Come accennato in precedenza, LG utilizzerà le interfacce di programmazione delle applicazioni (API) per integrare le app TV e l'app ThinQ. Google Pixel utilizzerà anche le API Home per controllare parti della tua casa intelligente, come luci e serrature, quando il telefono entra in modalità ora di andare a dormire.

ADT sta inoltre lanciando una nuova funzionalità, “Trusted Neighbor”, che utilizza le API domestiche per “garantire facilmente un accesso sicuro e temporaneo alle loro case a vicini, amici o aiutanti”. Questa funzionalità sfrutta Google Nest in modi impressionanti.

Non si sa quando verranno lanciate queste nuove esperienze, ma Google vede un grande futuro per le API domestiche. L’azienda prevede alcuni casi d’uso teorici, affermando:

Utilizzando le API Home, l'app di allenamento può mantenerti fresco mentre bruci calorie accendendo la ventola prima di iniziare ad allenarti. Oppure un'app per case vacanze può assicurarsi che le luci siano accese e che la temperatura sia adeguata quando arriva un ospite. Grazie alle principali API, chiunque può ora connettere esperienze digitali a dispositivi fisici.

Maggiori informazioni sulla home page di Google:

Segui Ben: Twitter/X, DiscussioniE Instagram

FTC: Utilizziamo collegamenti di affiliazione automatici per guadagnare entrate. Di più.

READ  Niente panico, Valve ha già risolto i presunti problemi di "deriva" in Steam Deck