Chi sono i presentatori di Eurovision 2022 Laura Puccini, Alessandro Cattelan e Mica?

Manca poco a una delle serate più attese del calendario dell’intrattenimento europeo: l’Eurovision Grand Final. Circa 26 atti verranno eseguiti nei loro cuori per essere incoronati campioni dell’Eurovision a Torino, in Italia, sabato sera (14 maggio).

Dopo aver guadagnato “zero punti” l’anno scorso, il Regno Unito spera di entrare nella competizione partecipando al 2022 e al suo numero pop SPACE MAN Sam Ryder. L’Ucraina, che ha vinto il titolo l’anno scorso e la Francia seconda nel 2021, cercherà di vincere il titolo.

Il favorito dei fan Graham Norton è tornato per presentare il 13° Eurovision Song Contest su BBC One sabato, mentre su BBC Radio 2, Ken Bruce continuerà la sua copertura, entrambi in diretta dall’Italia. Nel frattempo, il presentatore televisivo AJ Odudu presenterà i risultati del voto della giuria professionale del Regno Unito direttamente da Salford, per la prima volta in assoluto.

Leggi di più:I suoi compagni sono andati per una “pinta tranquilla” e sono finiti alle 4 del mattino in volo per Ibiza

Ad ospitare le semifinali – e il gran finale – al PalaOlimpico quest’anno sono tre i presentatori; La cantautrice Mica, la cantante Laura Puccini e la star televisiva Alessandro Cattelan. Ecco tutto ciò che devi sapere sulle persone che guidano la competizione quest’anno.

Mica

La musicista libanese-britannica Mica, che parla correntemente l’italiano e possiede una casa a Firenze, è un volto familiare per noi inglesi. Ha scalato le classifiche del Regno Unito nel 2007 con la sua canzone di successo Grace Kelly. L’album di debutto della cantante, Life in Cartoon Motion, ha venduto oltre 5,6 milioni di copie in tutto il mondo, ottenendo un BRIT Award e una nomination ai Grammy.

READ  Il lavoro italiano è basato su una storia vera?

Da allora ha pubblicato quattro album – il suo ultimo, My Name is Michael Holbrook, pubblicato nel 2019 – e il mese scorso il 38enne ha suonato al famoso festival di Coachella in California. Mica ha un grande seguito in Italia e inizialmente si è trasferito nel paese – e ha imparato a parlare la lingua – perché lì gli è stato offerto un lavoro come giudice su X Factor.

L’Eurovision non è la prima volta che Mica appare sulla TV italiana

Il cantante dei Lollipop ha detto a The One Show: “L’ho imparato in un paio di mesi, fortunatamente il mio italiano ora è migliorato, e la cosa ironica di tutta questa faccenda è che farò Eurovision, il più grande programma televisivo che l’Italia ha mai visto, ed è tutto in inglese.”

Mika ha anche presentato il suo programma televisivo di varietà, Stasera Casa Mika, che ha vinto la Rose d’Or 2017 per l’intrattenimento. Dopo l’Eurovision, la pop star, che ha rivelato di guardare sempre l’Eurovision con la sua famiglia crescendo, farà un tour in tutto il Nord America prima di continuare a festeggiare in tutta Europa.

Laura Puccini e Alessandro Cattelan

Laura Puccini è stata definita una delle artiste discografiche italiane più rispettate al mondo. La 47enne ha pubblicato 14 album in studio e ha una serie impressionante di riconoscimenti al suo nome. La cantante, che parla anche spagnolo, ha vinto quattro Latin Awards, un Grammy e un Golden Globe.

Sia Alessandro che Laura hanno ottimi lavori nel settore dello spettacolo

Ha anche ottenuto una storica nomination all’Oscar, per la prima canzone cantata interamente in italiano ad essere nominata, prima di eseguire il suo brano Io sì (visto) alla 93a edizione degli Academy Awards.Anche Laura non è estranea al mondo televisivo; È apparsa come coach in The Voice Mexico e come giudice nella versione spagnola di X Factor.

READ  Adam Driver: La Ferrari doveva essere girata in Italia | divertimento

Nel frattempo, Alessandro Cattelan ha avuto una carriera di successo come conduttore televisivo e radiofonico nel corso di 20 anni. Il 42enne si è fatto un nome su MTV Italia, ospitando Total Request Live nei primi anni 2000. Ha condotto anche il telegiornale satirico Le Iene su Italia 1.

Da nove anni guida l’edizione italiana di X Factor e quest’anno lancia un nuovo spettacolo, Alessandro Cattelan: Una Semplice Question, dove “cerca la felicità” attraverso interviste ed esperienze uniche con ospiti famosi.

Guarda la finale dell’Eurovision in diretta sabato 14 maggio su BBC One dalle 20:00.