Ville italiane sequestrate alla conduttrice televisiva russa danneggiate da incendio e vernice

Un vigile del fuoco entra in una villa di proprietà del presentatore televisivo russo Vladimir Soloviv il 6 aprile 2022 a Menagio, sul Lago di Como, in Italia, dove persone non identificate hanno cercato di darle fuoco. REUTERS di Vigili del Fuoco / Dispensa

Iscriviti ora per l’accesso gratuito illimitato a Reuters.com

MILANO, 6 apr. (Reuters) – Una villa di proprietà del conduttore della televisione di stato russa Vladimir Solovyev ha preso fuoco mercoledì mattina presto sulle rive del Lago di Como, nel nord Italia, provocando danni minimi.

Due fonti investigative hanno affermato che il muro della seconda villa di Soloviev vicino al lago era ricoperto di vernice spray e che la vernice rossa era stata versata nell’acqua della sua piscina.

Fonti hanno inoltre affermato che i graffiti sul muro fuori dall’ingresso della villa dicevano “Killer” e “No War”.

Iscriviti ora per l’accesso gratuito illimitato a Reuters.com

Le case fanno parte di un totale di 8 milioni di euro (8,7 milioni di dollari) di proprietà di Soloviev intorno al Lago di Como, in Italia, che è stata sequestrata dalla polizia italiana dopo che lui e altri oligarchi sono stati sottoposti a un embargo dell’UE in seguito all’invasione russa dell’Ucraina . Per saperne di più

La polizia dei Carabinieri ha detto che stanno indagando sul sospetto incendio e sull’impatto con la vernice spray senza fornire ulteriori dettagli.

Un portavoce dei Vigili del fuoco di Como ha detto che sono intervenuti per domare l’incendio alle 6 del mattino (0400 GMT), iniziato utilizzando pneumatici.

“L’operazione è stata completata alle 8 del mattino e il danno è stato minimo”, ha detto, aggiungendo che l’edificio a due piani era stato ristrutturato ed era disabitato. ($ 1 = 0,9171 euro)

Reportage di Emilio Barody, montaggio di Barbara Lewis e Keith Weir

I nostri standard: Principi di fiducia di Thomson Reuters.