Rishi Sunak: Il digiuno settimanale è una disciplina importante per me

  • Scritto da Becky Morton e Michelle Roberts
  • notizie della BBC

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Il Primo Ministro dice che cerca di digiunare all'inizio della settimana per poter assecondare la sua “debolezza per le cose zuccherate”.

Rishi Sunak ha affermato che il digiuno una volta alla settimana è “un regime importante per me” come parte di uno “stile di vita equilibrato”.

Interrogato su questi rapporti, Sunak ha detto al redattore sanitario della BBC Hugh Pym: “Tendo a provare a fare un po’ di digiuno all’inizio di ogni settimana come parte di uno stile di vita generale equilibrato, ma ognuno lo fa in modo diverso”.

Ha ammesso di avere anche un “debole per le cose zuccherate”.

“Ciò significa che posso godermi tutti gli zuccheri che amo per il resto della settimana”, ha aggiunto.

Sunak si era precedentemente descritto come un “dipendente dalla Coca-Cola” e ha rivelato che preferisce la cola messicana perché è fatta con “zucchero di canna piuttosto che sciroppo di mais ad alto contenuto di fruttosio”.

Gli amici del Primo Ministro hanno detto al Sunday Times che non ha mangiato dalle 17:00 di domenica fino alle 05:00 di martedì.

È anche un fan dell'allenamento ed è noto per gli allenamenti mattutini sulla sua bici Peloton.

Il digiuno intermittente consiste nel mangiare normalmente in determinati momenti e poi limitare o evitare il cibo in altri momenti.

Esistono diverse versioni o stili.

Una dieta popolare è la dieta 5:2 in cui le persone mangiano una quantità normale di cibo per cinque giorni consecutivi e poi hanno due giorni di alimentazione limitata in cui vengono consumate molte meno calorie.

Un altro regime, chiamato metodo 16/8, prevede la limitazione dell’assunzione di cibo per otto ore prima di digiunare per 16 ore nel mezzo.

Il digiuno consente al corpo di utilizzare il grasso corporeo immagazzinato per produrre energia, il che può portare alla perdita di peso. Ma se mangi troppo per il resto del tempo, potresti aumentare di peso.

Esistono prove che possa essere salutare, ma gli esperti raccomandano comunque alle persone di seguire una dieta equilibrata e di rimanere attive per rimanere magre e in forma.

È anche importante mantenersi idratati bevendo molta acqua.

Se vuoi provare il digiuno intermittente, è importante parlare prima con un operatore sanitario per un consiglio. Se sei sottopeso, hai una storia di disturbi alimentari o sei incinta o stai allattando al seno, il digiuno non è raccomandato.

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