MotoGP: La nuova stagione inizia in Qatar ma il sei volte campione Marc Marquez salterà la partita di apertura

Lo spagnolo Joan Mir è il campione della MotoGP

La nuova stagione della MotoGP inizia in Qatar questo fine settimana, con il sei volte campione Marc Marquez che non si è ancora ripreso completamente dall’infortunio.

Lo spagnolo Joan Mir ha vinto il campionato lo scorso anno in assenza di Marquez.

L’attenzione sarà anche sull’italiano Franco Morbedelli e Alex Reigns, che sono arrivati ​​secondi e terzi per Mir la scorsa stagione.

Il sette volte campione Valentino Rossi, 42 anni, è entrato a far parte di una nuova squadra all’inizio della sua 21esima stagione in MotoGP.

Mir si dice “sorpreso” che il marchese non stesse correndo in Qatar, ma che il pilota Honda potrebbe tornare per la terza gara.

“Sarà difficile per lui ripartire a Portimao [Portugal] Lottare per il campionato “.

La stagione 2020 è stata posticipata e finalmente inizia a luglio con tutti Si sono svolte 14 gare in Europa A causa della pandemia di coronavirus.

Marquez ha rotto il suo umorismo nella prima gara a Jerez, dando a cinque concorrenti la possibilità di ottenere le loro prime vittorie e Suzuki Mir di rivendicare il suo primo titolo MotoGP.

Quest’anno torna un fitto calendario di 19 gare in tutto il mondo, con le prime due in Qatar.

L’allenamento inizia venerdì con le qualificazioni sabato e la gara si svolgerà domenica.

L’australiano Jack Miller ha stupito nelle audizioni dopo essere entrato in Ducati, che non aveva vinto un titolo da quando il connazionale Casey Stoner aveva trionfato nel 2007.

Miller di Pramac Racing si è unito e ha detto: “C’è una pressione in più – sembra un passo avanti”.

“Il confronto tra me e la mia borsa è totalmente sbagliato. Quello che ha fatto nel 2007 è stato fantastico e non credo che si ripeterà”, ha aggiunto.

READ  Chris Olaf returns to Ohio for the first year of school

Il 26enne Miller, che ha sostituito Andrea Dovizioso, ha superato la linea temporale nei test pre-stagionali e ha battuto il record sul giro.

Il veterano Rossi torna per la 21a stagione in MotoGP dalla sua carriera da record, sentendosi ancora affamato come ha sempre guardato al podio 200 ° grado A.

“È come il primo giorno di scuola”, ha detto il cavaliere italiano, che è apparso in 199 partite sul podio.

“Ho cambiato squadra dopo tanto tempo ma mi sento bene – sono più vecchio ma la mia passione per le moto e la MotoGP rimane la stessa.

“Spero che questo non sarà il mio ultimo anno, ma dipenderà dai risultati”.