La stella italiana della Coppa Davis Sinner ha aperto la sua stagione 2024 con una vittoria al primo turno agli Australian Open.

MELBOURNE, Australia (AP) – Janic Sinner ha fatto sventolare i Carotta Boys e le bandiere rosso-bianco-verdi alla Rod Laver Arena domenica, aiutando la stella italiana della Coppa Davis a rimanere a casa nella partita di apertura sul campo centrale. Primi 15 giorni dell'Australian Open.

Sinner ha impiegato 6-4, 7-5, 6-3 per battere Bodic van de Jantschulp, 59esimo classificato, al primo turno, impiegando 2 ore e mezza per completare un memorabile debutto di novembre in cui aveva battuto Novak Djokovic due volte. e ha vinto la Coppa Davis.

“Significa molto per me iniziare con una vittoria”, ha detto Sinner, quarta testa di serie, in un'intervista televisiva post partita mentre una mezza dozzina di tifosi vestiti di carote esultavano dagli spalti. “Fisicamente mi sento meglio. Sono in buona forma qui. Penso che oggi potrò essere felice”.

Un altro italiano, Matteo Arnoldi, ha sconfitto Adam Walton 7-6 (5), 6-2, 6-4 al primo turno.

Il primo major della stagione si gioca in 15 giorni – il primo turno è suddiviso in tre giorni – e inizia di domenica in quel periodo.

La finalista degli US Open 2021 Leila Fernandez ha sconfitto la 17enne Sara Bejlek 7-6 (5), 6-2 e la testa di serie numero 9 Barbora Krejcikova, che veniva da un set e da un break e ha sconfitto Mai Hondama 2. -6, 6-4, 6-3.

“Non è stata una partita perfetta, ma sono felice di essere riuscito a superare alcuni momenti difficili che ho avuto nel primo set e di continuare a lottare”, ha detto Fernandez, che ha perso al primo turno. Agli US Open dell'anno scorso. “Penso che sia un buon primo turno, ho la sensazione del campo, ho la sensazione della competizione e posso andare avanti da lì.”

READ  Uno studente americano dice di essere stato "aggredito" dall'agente di polizia che ha accoltellato in un tribunale italiano | Italia

La 28esima testa di serie Lesia Tsurenko ha battuto Lucia Bronzetti 3-6, 7-5, 6-3.

Novak Djokovic ha aperto la sua corsa per il 25esimo titolo del Grande Slam nella sessione notturna alla Rod Laver Arena. Ha una serie di 28 vittorie consecutive al Melbourne Park.

Il 10 volte campione dell'Australian Open affronterà Dino Prismic, che ha vinto il titolo junior agli Open di Francia dello scorso anno, al primo turno.

Arna Sabalenka avrebbe dovuto iniziare la difesa del titolo contro Ella Seidel nella partita finale della giornata sul campo principale dello spettacolo.

Caroline Wozniacki, la campionessa del 2018, torna agli Australian Open per la prima volta in quattro anni e affronta la semifinalista dello scorso anno Magda Lynette.

Andre Agassi, che ha vinto l'ultimo dei suoi quattro titoli australiani nel 2003, si è unito a Yvonne Goolagong Cawley per portare i trofei nel complesso tennistico prima dell'inizio della prima delle tre domeniche del torneo.

Nel cinquantesimo anniversario della sua vittoria del primo dei quattro titoli dell'Australian Open nel 1974, gli organizzatori del torneo hanno onorato Goolagong Cawley. Ha vinto due volte Wimbledon e una volta gli Open di Francia.

___

Tennis AP: https://apnews.com/hub/tennis