Valentino Rossi – GT World Challenge Europe: chi è il nuovo pilota italiano della BMW?

Venerdì scorso, l’italiano Valentino Rossi ha confermato che il prossimo anno sarà il pilota della BMW M Motorsport nel team BMW M Team WRT.

Valenti Rossi Lei è una leggenda degli sport motoristici. Ho vinto Campionato del mondo nella categoria Moto GP non meno di 7 volte È anche il primo pilota a vincere due titoli consecutivi per due diverse Case (nel 2003 con Honda E nel 2004 con Yamaha). L’italiano ha 89 vittorie in MotoGP e 199 podi.

© Getty Images

Valentino Rossi non ha bisogno di presentazioni. afferma il capo della BMW M Motorsport Andrea Ross. “È entrato nella storia come uno dei piloti più vincenti della storia del motociclismo. I suoi successi in pista e la sua personalità ne fanno una leggenda vivente, giustamente. Ma Valentino ha dimostrato di essere stato anche un ottimo pilota sulle quattro ruote. Ha ha dimostrato che le corse automobilistiche sono diventate il suo secondo punto di forza e mette tutta la sua passione, talento e impegno in questo nuovo capitolo della sua carriera”.

Durante quello Moto GP Al cavaliere furono offerte quattro professioni BMWs, un privilegio assegnato al pilota che ottiene il maggior numero di posizioni ogni stagione. Nel 2023 diventerà un passeggero ufficiale BMW. estenderlo dentro GT World Sfida Europa Ann e il suo team sono già stati creati, WRTho deciso di andarmene Audi aderire BMW. La casa automobilistica gli ha quindi offerto un posto nel programma ufficiale dei piloti. prima dello spettacolo. futuro post in Bathurst 12 ore È già pianificato.