Un morto e cinque feriti nel crollo di un parcheggio multipiano a New York | Notizie dagli Stati Uniti

Il sindaco della città è sul posto e i servizi di emergenza dicono che l’edificio è “estremamente instabile”.

Martedì 18 aprile 2023, 23:04, Regno Unito

Una persona è stata uccisa e altre cinque ferite dopo il crollo di un parcheggio multipiano a New York City.

Il secondo piano di un parcheggio di Lower Manhattan è crollato nel primo piano, hanno detto i funzionari di emergenza di New York.

Le riprese video della scena trasportate da CBS News hanno mostrato un’operazione di salvataggio in corso.

I vigili del fuoco di New York hanno dichiarato in una dichiarazione che i vigili del fuoco che hanno risposto al crollo sono stati immediatamente ritirati dalla scena “a causa di preoccupazioni sulla stabilità strutturale dell’edificio”.

Nel frattempo, il personale di emergenza stava facendo del suo meglio per scoprire il destino di chiunque potesse essere intrappolato, ha detto il dipartimento.

Ha aggiunto che tutti i lavoratori erano confinati nell’edificio.

immagine:
L’edificio a tre piani si trova a mezzo miglio dalla Borsa di New York. foto: AP

“Sembrava un terremoto”, ha detto Liam Gita, uno studente della vicina Pace University. Ha detto di aver sentito “un grande rumore e un grande suono, e poi siamo stati tutti evacuati”.

Altri studenti di Pace hanno descritto di aver sentito urla e di aver visto macchine cadere nell’edificio, che è crollato intorno alle 16:00.

I vigili del fuoco hanno detto che ci sono state segnalazioni di persone intrappolate e sono in corso ricerche per assicurarsi che tutti siano ritenuti responsabili.

Lo schianto è avvenuto nel tardo pomeriggio al parcheggio di Ann Street, a circa mezzo miglio dalla Borsa di New York.

READ  Agente di polizia dell'Arizona che ha ucciso un uomo su una sedia a rotelle licenziato | Arizona

Il sindaco Eric Adams è stato informato del crollo ed è sul posto per esaminare i danni.