Le grattugie per pasta si ispirano alla nonna italiana del fondatore

Alessandro Saveli, Fondatore Missionari della pastal’originale azienda di pasta fresca del Regno Unito con kit di ricette e piatti pronti consegnati direttamente a casa tua, insieme a corsi di pasta e un bar di pasta da Harrods, discute le sue ispirazioni insieme alle sfide della gestione di un’attività in rapida crescita e sfaccettata.

Consegna della pasta a casa tua con Missionari della pasta. Ordina ora la consegna della pasta online o scegli scatole per ricette di qualità da ristorante

Come ti è venuta l’idea di Pasta Graters e come è cambiata da zero l’idea nell’attività che gestisci ora? L’idea è nata da una masterclass sulla pasta che ho frequentato a Londra con mia moglie. Questa esperienza è stata un dolce ricordo della mia infanzia in Liguria, guardando Nonna Maddalena fare gli gnocchi come regalo nei fine settimana. Sono stato ispirato dalla vera maestria che viene mostrata in questo corso. Ho voluto creare un’azienda che “provveda” a fare la vera pasta fresca, una tradizione che esiste in Italia da centinaia di anni.

Come definisci il comfort food per il commensale moderno? Al giorno d’oggi, i prodotti di qualità sono ovunque, dai gelati e gli hamburger alla pizza e all’acqua tonica. Fortunatamente, questo significa che non è necessario scendere a compromessi sulla qualità per godersi il comfort food. Per me, il miglior cibo di conforto è nutriente e preparato con cura. Per me, il miglior cibo di conforto è elevato con ingredienti gourmet, sia che si tratti di scaglie di tartufo estivo fresco su mac e formaggio, sia che si raccolga pecorino romano di alta qualità per preparare un piatto semplice ma squisito. Casio e Baby.

Come sviluppi le ricette e mantieni la varietà e l’entusiasmo nelle offerte? Viaggi, tradizioni familiari e tanto, tanto gusto! Molti dei nostri piatti, come il nostro preferito da Harrods, il piatto di pollo dello chef Mario, sono ricette di famiglia tramandate di generazione in generazione agli italiani del nostro team.

Quali sono alcune tendenze in cucina che trovi davvero entusiasmanti? E quelli frustranti? Le mode sono frustranti. I sostenitori della pasta si ispirano invece alla dieta mediterranea, collaudata fin dall’antichità. L’idea qui è semplicemente che se mangi la giusta varietà di cibi in modo equilibrato, ne avrai abbastanza di tutto ciò di cui hai bisogno. Sia che si tratti di sviluppare la nostra gamma per offrire cereali integrali o più piatti vegetariani, ci impegniamo a garantire un’ampia varietà di cibi integrali di alta qualità.

Cosa nella tua mente rende il pasto perfetto? semplicità. Amo i piatti che contengono solo pochi ingredienti. Quando marini un piatto in questo modo, puoi sperimentare l’intero spettro di sapori dei tuoi ingredienti, sia che si tratti del gusto decisamente dolce di un autentico aceto balsamico di Modena, o del piccante piccante di una pasta calabrese.

Come è nata la partnership con Harrods e quali sono le sfide per gestire un’attività tradizionale? La nostra partnership è iniziata con una piccola azienda Deli shop presso Harrods Food Hall nel 2018, due anni dopo aver lanciato il nostro servizio di raccolta di ricette di pasta fresca su pastaevangelsits.com. Da lì, abbiamo costruito una relazione che si è evoluta nel corso degli anni, portando all’opportunità di aprire Pasta Bar nella prestigiosa Dining Hall nel 2021. La gestione di un ristorante comporta sfide uniche: direi che le persone e il servizio sono stati la nostra più grande curva di apprendimento. Poniamo una forte enfasi sulla formazione, assicurandoci che i team siano attrezzati per offrire un’esperienza cliente costantemente elevata che i clienti si aspettano.

Cosa ami della pasta e della cucina italiana? La cosa più magica della cultura della pasta italiana è la varietà. Ci sono tantissime varianti, salse e ricette da scoprire, letteralmente centinaia e centinaia, provenienti da tutte le 20 diverse regioni d’Italia. Alcune di queste forme risalgono a secoli fa, come ad esempio Corzetta, una pasta incisa unica trovata nella mia zona, la Liguria. La pasta è sorprendente perché c’è molto di più di quanto sembri: attraverso la pasta puoi scoprire la storia, la filosofia, la storia e la cultura d’Italia.

Quello che nessuno ti dice sulla gestione di un’impresa? Credo che gli imprenditori abbiano la responsabilità di essere onesti su quanto spesso sperimentiamo fallimenti e quanto a volte può sembrare lungo il viaggio. Sicuramente non ero pronto per quello. Prendiamo ad esempio la raccolta fondi. È importante che gli imprenditori sappiano che solo perché il primo incontro non ha portato a un investimento, non dovresti eliminare un investitore target dalla tua lista. Rimani in contatto e invia aggiornamenti personalizzati, soprattutto quando c’è stato un cambiamento significativo dall’ultima volta che ti sei incontrato. Il successo raramente viene da un colpo di fortuna, ma dalla perseveranza, non importa quante volte vieni colpito.

cosa ti piace DELL’ITALIA? Onora le persone. Gli italiani apprezzano la convivenza e trovano il tempo per gli altri.

Seguimi Cinguettio O linkedin. pagando per me sito web.

READ  Il marchio italiano LOTTO firma accordi con 13 franchisee del Bangladesh