Le famiglie di Mosca si godono la giornata alla fiera dei giochi di guerra mentre l’Ucraina celebra il Giorno dell’Indipendenza | notizie dal mondo

La Russia ufficiale non ha notato il sesto mese di anniversario della decisione di Vladimir Putin di inviare truppe in Ucraina.

Perché attiriamo l’attenzione sul fatto che russo Le truppe sono sedute nel limbo nel Donbass con le linee del fronte che si muovono con difficoltà quando sembrava che il piano di gioco iniziale per Kiev sarebbe caduto in una settimana?

Anche il ministro della Difesa Sergei Shoigu ha ammesso oggi in una conferenza in Uzbekistan che il processo sta rallentando.

Una flotta di carri armati russi esaminata l’ultima volta durante la guerra Kiev-Ucraina

Ha detto che tutto questo era al fine di evitare vittime civili. Tutto in nome del diritto internazionale umanitario.

Ai Giochi internazionali dell’esercito a Mosca c’è stato un grande festival di due settimane – in parte fiera militare, in parte Olimpiadi di guerra – la folla ha visto squadre di una varietà di nazioni “amichevoli” competere nel biathlon di carri armati.

Ciò includeva carri armati da corsa, sparare a bersagli ed esplosioni spaccaossa che tagliavano il calore di 32 gradi, il tipo di esplosioni che gli ucraini usavano fino ad ora.

I bambini hanno scavalcato le cisterne. Gli adolescenti hanno posato per le foto accanto a loro. La nonna si è cimentata con un fucile d’assalto Kalashnikov. La Russia è una società fortemente militarizzata, ed è normale.

Il tutto in quello che è noto come Patriot Park a un’ora da Mosca, dove i militari hanno recentemente completato un’enorme cattedrale dai colori mimetici – un simbolo vivente dell’intersezione tra chiesa, esercito e stato fuso nel linguaggio missionario della propria Russia. operazione militare.

In una delle gallerie, gruppi di militari hanno visitato i reperti dal campo di battaglia.

READ  Momento straordinario in cui un vulcano in Islanda erutta fiumi di lava mentre un'enorme eruzione scuote l'isola

Sono state esposte armi ed equipaggiamento militare, con bandiere che mostravano i paesi occidentali da cui presumibilmente provenivano l’equipaggiamento.

Un modello vestito da soldato ucraino tiene in mano un cuscino britannico catturato.

Sulla sua pelle esposta, i curatori hanno disegnato una serie di tatuaggi nazisti, che dovrebbero portare a casa la narrativa statale ripetuta all’infinito (e falsa) che questa è una battaglia contro i nazisti.

Diana Magnay, Giochi dell'esercito Russia

In un angolo, lo schermo televisivo presentava un’altra idea favorita dalla televisione di stato: due soldati ucraini che si baciano, cercando di ritrarre l’esercito ucraino come sopraffatto da tutto ciò che va contro i valori russi conservatori.

Anche in questa impresa di sei mesi nella città di Ekaterinburg, il politico dell’opposizione ed ex sindaco Yevgeny Rosman è stato arrestato.

Leggi di più:
Foto di Boris Johnson a Kiev con Zelensky
Il Regno Unito non ha importato carburante dalla Russia a giugno
Gli esperti prevedono cosa accadrà dopo la guerra in Ucraina

Le accuse a suo carico sono ora penali, dopo una serie di multe per ripetute violazioni della legge russa sulla diffamazione delle forze armate.

Diana Magnay, Giochi dell'esercito Russia

Roizmann ha detto in precedenza a Sky News che non avrebbe mai lasciato la Russia, amava il suo paese.

Poi ha detto: “Ma l’Ucraina resiste”. “Stiamo assistendo alla nascita di una nazione”.