La stagione delle vacanze è il momento migliore per gli attacchi di cuore. Ecco come mantenersi in salute

Marie Ramirez usa lo yoga per aiutarla ad alleviare lo stress. A Ramirez è stata diagnosticata la pressione alta, che peggiora durante il periodo delle vacanze. (KSL-TV)

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Salt Lake City – Le festività natalizie possono portare a rischi per la salute indesiderati. Gli attacchi di cuore raggiungono il loro picco a dicembre e gennaio.

Un medico nello Utah centrale ha detto che ci sono modi semplici per rimanere in salute.

Se il tuo jingle si ingarbuglia, meno poti l’albero, più posti vai, non sei solo.

“I negozi sono pazzi. Stai cercando di trovare, sai, il regalo perfetto per i membri della famiglia”, ha detto Marie Ramirez, che vive a Moroni, nella contea di Sunbeet. “Tutti vogliono riunirsi a cena con la famiglia”.

A Ramirez è stata diagnosticata la pressione alta, che peggiora durante le vacanze. “Tendo ad avere più mal di testa, che è un’indicazione di alta pressione sanguigna”, ha detto Ramirez.

I medici affermano che nel tempo, l’ipertensione può causare il restringimento delle arterie coronarie, aumentando il rischio di infarto.

Essere in sovrappeso e essere inattivi sono fattori di rischio, ma anche le persone con una forma fisica estrema, i giovani adulti e i bambini possono avere la pressione alta.

Spesso non ci sono sintomi. Secondo i Centers for Disease Control and Prevention, quasi la metà degli adulti negli Stati Uniti ha la pressione alta. Molte persone non sanno nemmeno di averlo. Ecco perché è così importante controllare la pressione sanguigna, quindi se ce l’hai già puoi controllarla.

“Lo stress ha un effetto sorprendente”, ha affermato la dott.ssa Eileen Jackson di Intermountain Healthcare Medical Group. “Questo è spesso il principale fattore di ipertensione”.

Jackson ha raccomandato la gestione di altre condizioni come il diabete. Ridurre l’assunzione di sale e seguire una dieta sana.

“Quanta frutta e verdura stai mangiando adesso? Cosa ci vuole per aggiungere un’altra porzione?” Lei disse.

Inoltre, esercitati regolarmente. Fai controllare la pressione sanguigna ogni anno se hai più di 40 anni.

Trova modi sani per ridurre lo stress. Per Ramirez, lo yoga fa il suo dovere. “Aiuta davvero ad alleviare lo stress”, ha detto. “Mi dà mezz’ora e 45 minuti per prendermi del tempo dalla mia giornata, solo per me”.

Jackson ha detto: “Per qualcun altro, potrebbe essere solo uscire e camminare nel cortile. Voglio dire, ci sono diversi modi: ad alcune persone piace fare lunghe docce calde”.

L’importante è prendersi qualche minuto di relax ogni giorno.

“Tendo ad essere una di quelle persone che vogliono solo prendersi cura di tutto”, ha detto Ramirez. “E ho dovuto imparare negli ultimi due anni che ho bisogno di delegare di più”.

Per rendere le vacanze meno stressanti e più divertenti, Intermountain Healthcare, in collaborazione con il Dipartimento della Salute dello Utah, offre Vivere bene Workshop Per imparare a gestire lo stress.

Le lezioni sono gratuite e chiunque può partecipare.

Heather Simonsen

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