Influenza aviaria trovata negli allevamenti di pollame in Minnesota

Funzionari statali affermano che i primi due casi di influenza aviaria altamente patogena in Minnesota sono stati segnalati in due branchi di pollame.

MINNEAPOLIS – I funzionari del Minnesota hanno tenuto una conferenza stampa sabato pomeriggio dopo aver riscontrato casi di influenza aviaria altamente patogena in due branchi di pollame.

Secondo il Minnesota Animal Health Council, l’influenza aviaria H5N1 altamente patogena è stata confermata negli allevamenti di pollame nelle contee di Mower e Maker. Entrambi i casi sono stati testati venerdì e confermati dai National Veterinary Services Laboratories dell’USDA in Iowa.

Uno stormo colpito era uno stormo di tacchini commerciali di 289.000 uccelli nella contea di Maker e l’altro era uno stormo nel cortile di casa nella contea di Moore composto da polli, anatre e oche, affermano i funzionari.

“Questi sono i primi casi di influenza aviaria ad alta patogenicità in Minnesota dal 2015”, ha affermato in un comunicato stampa il dottor Del Laure, direttore del programma sul pollame per il consiglio di amministrazione. I produttori di pollame e i proprietari di greggi dovrebbero essere vigili e contattare immediatamente un veterinario se notano cambiamenti nei loro greggi. Tutti gli allevamenti di pollame devono seguire ogni volta i protocolli di biosicurezza del sito per prevenire la diffusione della malattia”.

Nel 2015, un’epidemia di influenza aviaria negli Stati Uniti ha ucciso più di 50 milioni di polli e tacchini, principalmente in Minnesota e Iowa.

“La nostra migliore speranza è che questo voli proprio sopra di noi”, specialmente se il clima canadese collabora e questi uccelli migratori si spostano sopra di noi e non si fermano a riposare”, ha spiegato a KARE 11 Abby Shift, una professoressa di estensione dell’Università del Minnesota.

READ  L'indagine sull'epidemia gastrointestinale chiude la scuola in Alabama: quasi 800 studenti assenti

domenica, e Lo stato ha confermato più casi HPAI in uno stormo di 24.000 tacchini commerciali nella contea di Stearns. Finora, secondo l’Animal Health Council, sono stati colpiti più di 310.000 uccelli.

Guarda le ultime notizie locali da Twin City nella nostra regione Playlist di YouTube: