Il produttore di Final Fantasy 14 chiede ai giocatori di smettere di trollarsi a vicenda in modalità PvP

Il produttore di Final Fantasy 14 Naoki Yoshida ha chiesto ai giocatori PvP di smettere di trollarsi a vicenda.

L’ultimo aggiornamento (6.1) ha aggiunto la modalità PvP Crystalline Conflict 5v5, tuttavia Square Enix sta ricevendo un “numero senza precedenti di segnalazioni di comportamento non cooperativo/passivo o provocatorio durante le partite”.

Yoshida ha Post del blog di risposta coniatorilevando che tale comportamento è vietato, compresa l’espressione divertente di fuochi d’artificio.

“Tutti i contenuti PvP, incluso Crystal Clash, sono pensati per essere una battaglia/competizione di abilità tra giocatori”, ha affermato.

“I partecipanti devono fare del loro meglio per reagire, motivo per cui è vietato un comportamento non collaborativo o letargico. Cerchiamo di fare del nostro meglio anche in situazioni in cui la sconfitta è imminente, indipendentemente dal fatto che tu sia interessato o meno alle ricompense”.

Inoltre, “L’uso di un linguaggio sarcastico, offensivo o calunnioso in chat è vietato non solo nelle controversie sui cristalli, ma in tutti i contenuti PvP”. Yoshida elenca ciò che ciò comporta, sebbene non esaustivo:

• Uso frequente della frase della chat rapida “Ottimo lavoro!” Durante una situazione sfavorevole
  • Uso frequente della frase della chat rapida “Buon abbinamento!” Prima che l’esito della partita sia determinato
  • Ripetizione eccessiva di una certa frase di chat veloce
  • Posizionando costantemente un bersaglio negativo su un altro giocatore alleato
  • Usare e ripetere un’espressione emotiva sopra un avversario che è caduto su di lui
  • Lanciare fuochi d’artificio contro un avversario che cade
  • Usare Tell o altri metodi per molestare/criticare direttamente un giocatore fuori servizio al termine di una partita
  • Calunniare altri giocatori con mezzi al di fuori del gioco, come i social media
READ  10 errori da evitare su Zwift

Qualsiasi di quanto sopra può comportare una sospensione temporanea.

I giochi competitivi sono noti per le loro battute amichevoli, ma è chiaro che gli sviluppatori di Final Fantasy 14 vogliono che la nuova modalità PvP sia un luogo divertente e sicuro per i giocatori anche quando le cose “si scaldano” durante il “calore della battaglia”.

Yoshida ha anche notato che sono in arrivo altri contenuti PvP.

“In ogni caso, continueremo ad apportare modifiche alle funzioni di bilanciamento in modalità PvP per offrirti contenuti PvP più eccitanti ed eccitanti. Continua a goderti le tue partite mantenendo le regole di condotta”.