Harkley di Aviano nel New Mexico è impegnato nella borsa di studio sulla strada giusta – Sport of Europe

Harkley di Aviano nel New Mexico è impegnato in una borsa di studio

Base aeronautica di Aviano, Italia – Nelle due stagioni in cui ha gareggiato, Michaela Harkley è stata nominata Prima Squadra Pan-Europea.

Il giocatore di Aviano di 5 piedi 8 ha guadagnato quei riconoscimenti dopo la stagione di pallavolo 2019 e la stagione di basket 2019-20. Ma come il resto dei suoi coetanei che frequentano le scuole del Ministero della Difesa – Europa, Harkley non è stata in grado di competere di nuovo – grazie alla pandemia di coronavirus.

Quindi i fan in Italia e altrove potrebbero non essere in grado di vederla in quello che considera il suo sport migliore: l’atletica leggera.

“Qui è dove si trova la mia passione”, ha detto Harkley, che ha recentemente firmato una lettera nazionale di intenti per competere nella squadra di atletica femminile dell’Università del New Mexico per una borsa di studio questo autunno.

La stagione primaverile è stata eliminata nel suo primo anno e sebbene DODEA-Europe abbia annunciato l’intenzione di organizzare un campionato virtuale di atletica leggera quest’anno, gli studenti di Aviano stanno attualmente imparando a distanza.

Harkley ha in programma di competere nel salto in lungo e nel salto triplo per il New Mexico, che negli ultimi anni ha guadagnato una solida reputazione negli eventi a distanza.

La famiglia Harkley si è trasferita dal New Mexico ad Aviano nel 2019. Il padre di Michael, Mitchell, sta trascorrendo tre anni nel nord Italia con l’Air Force.

Harkley ha detto che non ha vagato per il campus, ma è a conoscenza del campo da gioco del corso presso la Division 1 University. Lì ha gareggiato in due campionati statali e ha preso il primo posto nel salto triplo con un salto di 38 piedi e 4 pollici come secondo anno alla Clovis High School.

READ  Il presidente polacco Duda elogia i Giochi europei senza la Russia

Se ha avuto la possibilità di inseguire il record DODEA-Europe – 39-6, stabilito dalla filiale Jada di Kaiserslautern nel 2018 – è una questione aperta.

Ma Harkley ha detto che stava lavorando con un club italiano tre giorni alla settimana in modo che sarebbe in buona forma se la situazione fosse migliorata.

harris.kent@stripes.com
Twitter: @ kharris4stripes