Coronavirus in diretta: il Regno Unito non vede “pressioni insostenibili” sui servizi sanitari; L’India gestisce un miliardo di colpi | notizie dal mondo

È una situazione pericolosa quella in cui ci troviamo. Alti tassi di infezione, alti tassi di ospedalizzazione e tassi di mortalità improvvisamente elevati. E quello che vogliamo vedere e fare pressione sul governo è mostrare il loro piano per affrontare questa situazione prima dell’inverno.

Il servizio sanitario nazionale è sotto pressione.

Quindi, cose che si sarebbero potute fare – a cui il Primo Ministro ha rinunciato – come indossare una maschera in casa come facciamo in Galles, ad esempio, e un ulteriore supporto alla ventilazione per le imprese.

Il programma di richiamo ha bisogno di un vero impulso e di quei bambini nelle scuole che hanno diritto a ricevere un vaccino. Dobbiamo valutarlo correttamente. Ieri siamo rimasti scioccati dal fatto che ci fosse un elemento di compiacimento nella conferenza stampa del ministro della salute.

C’è di più da fare, e deve essere fatto ora. Questo è il consiglio per il governo, ed è frustrante e deludente che non sembrino voler accettare quel consiglio.

Il governo non sembra aver imparato la lezione degli ultimi 18 mesi. Il governo è da biasimare per l’avvio, e non credo sia giusto incolpare il pubblico per il lento tasso di vaccinazione. Se la capacità c’è, se ci sono coltellate, devono assicurarsi che le persone ricevano pugni il più rapidamente possibile.

READ  Incendi in Grecia: migliaia di evacuati dal sobborgo di Atene mentre gli incendi infuriano nella peggiore ondata di caldo degli ultimi 30 anni