Caposquadra a scuola, è morto a 10 anni – Corriere.it

Tragedia questa mattina in una scuola media di Palermo. Una bambina di dieci anni è caduta ed è stata colpita alla testa durante l’educazione fisica. Si è svolto in mattinata presso la scuola media Vittorio Emanuel Orlando via Lussemburgo. Non è ancora chiaro se la dinamica dei fatti e soprattutto se il bambino sia caduto a causa di un infortunio o sia caduto a causa di una malattia. La presenza del 118 salvato è stata vana e immediata. Moschettone e corona sul posto.

Sindaco

“È una grande tragedia, colpisce la famiglia del bambino, la comunità scolastica e la città nel suo insieme.

Ministro

Il ministro dell’Istruzione Lucia Assolina ha espresso “le più sentite condoglianze e il dolore” per la tragedia avvenuta questa mattina in una scuola di Palermo. Il ministro ha dichiarato di essere “molto vicino alla famiglia” e che il ministero aveva già avviato tutte le indagini necessarie.

25 novembre 2020 (modifica il 25 novembre 2020 | 15:48)