Callum Styles di Barnsley fissato per la partita Ungheria-Irlanda del Nord

L’allenatore dell’Ungheria Marco Rossi ha indicato che il centrocampista del Barnsley Callum Styles giocherà l’amichevole di martedì contro l’Irlanda del Nord e potrebbe iniziare la sua prima partita al Windsor Park.

Styles ha esordito in nazionale come sostituto al 70′ nella sconfitta per 1-0 di giovedì contro la Serbia, e Rossi è ansioso di vedere di più di ciò che il giocatore di Pori può fare.

“Forse”, ha detto quando gli è stato chiesto se Styles avrebbe iniziato a Belfast. “Penso che Callum possa giocare in diverse posizioni. Vedremo quale è più adatto, ma ovviamente è un’amichevole, quindi vogliamo vedere quanti più nuovi giocatori possibile. La nostra idea è di dare loro minuti per giocare”.

L’Ungheria ha trascorso più di un anno a monitorare i progressi di Styles una volta capito la sua idoneità tramite i suoi nonni, ma ha aspettato fino a quando non ha sentito che il 22enne era pronto per il calcio internazionale prima di essere convocato.

“E’ ancora giovane, ma abbiamo deciso di chiamarlo e tutto è andato per il verso giusto”, ha detto Rossi. “Le prime impressioni su di lui come giocatore e come uomo sono buone e speriamo che confermi in campo le belle sensazioni che ci ha dato”.

L’Ungheria utilizzerà la partita di martedì come preparazione per la campagna della Nations League, essendo stata premiata per la promozione in Lega A con un estenuante pareggio contro Inghilterra, Germania e Italia.

“Abbiamo scelto questa amichevole con l’Irlanda del Nord perché giocheremo in un ambiente molto interessante”, ha aggiunto Rossi.

“Sappiamo che contro l’Irlanda del Nord se vuoi fare un buon risultato devi mantenere la concentrazione fino alla fine. Loro sono un avversario forte che gioca un aspetto fisico e sappiamo che sono la loro mentalità, sono combattenti in campo. “

READ  `` Sono più fiducioso che mai su dove stiamo andando. ''

In effetti, da italiano che ha appena visto la sua patria non qualificarsi per la Coppa del Mondo dopo essere stato spinto agli spareggi dopo il pareggio a reti inviolate contro l’Irlanda del Nord a Belfast lo scorso novembre, Rossi è perfettamente consapevole di quanto possa essere testarda la squadra di Ian Baraklove . Egli è.

“L’Irlanda del Nord, anche se non sono allo stesso livello di alcune delle altre squadre che si possono citare, sono fisicamente forti, hanno forza e sono veloci ad attaccare allo stesso tempo con giocatori diversi”, ha detto.

“Penso che sarà una prova molto interessante. Sicuramente sarà difficile. Hanno pareggiato con l’Italia, hanno fatto all’Italia i primi problemi. Io sono italiano e quindi vorrei avere meno problemi degli italiani qui”.