Breslow di Netflix si unisce a Legendary | C21Media | notizia

L’amministratore delegato di Netflix Jennifer Breslow è stata nominata da Prodco Legendary vicepresidente esecutivo per la televisione e i media digitali.

Jennifer Breslow

Breslow è entrato a far parte di Netflix nel 2016 come content manager per serie originali internazionali, lavorando a spettacoli in tutto il mondo tra cui Lupin in Francia, Baby in Italy, Love Alarm in Korea e Casa de Las Flores in Messico.

Ha trascorso la maggior parte del 2018 vivendo ad Amsterdam per aiutare a costruire il team di Netflix e l’hub di contenuti in Europa, mentre curava gli elenchi di Francia e Italia. Nel 2019 si è trasferita dalle serie in lingua straniera negli Stati Uniti, dove ha lavorato a serie come Firefly Lane e Fate: The Winx Saga.

Prima di Netflix, Breslow è stata Senior Vice President e Vice President of Series Written per A + E / Lifetime Networks, e prima ancora è stata Vice President of Drama Development e Current Programming presso ABC, dove ha lavorato in spettacoli tra cui Grey’s Anatomy. È stata anche vicepresidente dello sviluppo del dramma presso The CW, avendo recitato in serie come The Vampire Diaries e Gossip Girl.

Nel suo nuovo ruolo in Legendary, Breslow riferirà a Chris Albrecht, capo di Legendary Television. La sua nomina arriva due mesi dopo che la società ha annunciato che riunirà le sue armi nazionali e internazionali sotto la guida di Albrecht, ex CEO di cablenet Starz.

“La comprovata esperienza di Jennifer nella definizione, nello sviluppo e nella creazione di narrazioni di livello mondiale per un pubblico globale la rende la candidata ideale per entrare a far parte di Legendary mentre continuiamo ad espandere la nostra presenza televisiva e i media digitali”, ha affermato Albrecht.

READ  Banijay lancia il suo canale FAST a marchio britannico e amplia il suo team esecutivo italiano