APX lancia la divisione europea di film e TV con i team dietro “Creativity Stories” (esclusivo) Musica biografica

APX Capital Group, il fondo di investimento cinematografico e televisivo, ha collaborato con le società di produzione dietro il film biografico musicale prodotto da Danny Boyle. storie di creazione Per formare un nuovo braccio britannico ed europeo.

Come parte dell’accordo, Herd Productions, fondata dai fondatori di Burning Wheel Productions e The Engine Room, si fonderà in una filiale di APX nel Regno Unito e diventerà una divisione interna dell’azienda. I termini finanziari dell’accordo non sono stati resi noti.

Altro da The Hollywood Reporter

La mandria sarà gestita da Shelley Hammond (storie di creazione(Holly Richmond)storie di creazione), Ben Dillon (L’angelo è cadutoE il X-Men: prima classee Iggy EllisAppunti sullo scandalo). Secondo la società, un budget iniziale di 100 milioni di euro (105 milioni di dollari) è stato stanziato per progetti cinematografici e televisivi che saranno completati come coproduzione da APX Network in Europa e nel Regno Unito, basandosi sugli accordi esistenti in paesi come come Malta e l’Italia. Questa divisione svilupperà, finanzierà e produrrà i propri contenuti, con proprietà intellettuale di proprietà di Herd Productions.

Secondo i termini dell’accordo, Hammond entrerà a far parte del Consiglio di amministrazione di APX con effetto immediato, con Ellis e Richmond che formeranno il Consiglio di Herd insieme a due rappresentanti di APX.

“Siamo molto entusiasti di unirci con APX in questo viaggio”, hanno affermato Hammond e Richmond. “Dalle prime discussioni, abbiamo capito subito che condividiamo tutti una spinta comune per creare contenuti sia cinematografici che episodici che risuonino con il mondo di oggi. Con un roster ben sviluppato pronto per la produzione, siamo molto entusiasti di iniziare il prossimo capitolo insieme.”

READ  Qual è la più grande squadra individuale nella storia della Coppa del Mondo? - NBC10 Filadelfia

Dillon ha aggiunto: “Annunciare questa joint venture con APX è un risultato molto importante per Herd. Ci fornisce una piattaforma per portare un ampio genere di film culturalmente significativi, attuali, storici e HETV al pubblico di tutto il mondo. So di poter parlare a nome dell’intero team qui. In Herd siamo tutti davvero entusiasti e non vediamo l’ora del futuro a breve e lungo termine dell’azienda”.

L’accordo con Herd segna l’ultimo accordo per APX con sede a New York, il cui Film and Television Fund è stato lanciato nell’ottobre 2021. L’anno scorso, ha collaborato con il padre di Beyoncé Matthew Knowles e Music World Entertainment Group per investire 275 milioni di dollari in società televisive e cinematografiche italiane -produzioni e all’inizio di quest’anno ha svelato un accordo con Cenya Productions per lo sviluppo di lungometraggi per l’America Latina, con 20 milioni di dollari stanziati all’anno per coproduzioni da Brasile, Messico e Argentina nei prossimi cinque anni.

Il miglior giornalista di Hollywood

Clicca qui per leggere l’articolo completo.