America’s Last Little Italy: The Hill ha vinto un Silver Telly

clicca per ingrandire

Dal suo debutto su PBS lo scorso novembre, St. Louis si è innamorato di lei Un’altra piccola Italia in America: The Hill.

Il documentario esplora la storia del quartiere italo-americano di St. Louis, Hill, dove la pasta è fresca, le strade odorano di aglio e tutti conoscono gli affari di tutti.

Il quartiere vive da più di un secolo sulla forza dei rapporti ivi instaurati e sulla dedizione quotidiana praticata in collina per sostenere il successo del territorio.

L’atmosfera di una società orientata alla famiglia è stata catturata con precisione e amore Un’altra piccola Italia in America: The Hill Da allora il documentario è stato selezionato come Silver Award for General History for Non-Broadcast alla 42a edizione dei Telly Awards.

Secondo un comunicato stampa, il Telly Award è “il premio numero uno per il video e la televisione su tutti gli schermi ed è giudicato dai maggiori esperti di televisioni, reti di trasmissione e società di produzione, tra cui Netflix, Dow Jones, Duplass Brothers Productions, A&E Networks, Nickelodeon Film, ESPN e Vimeo”.

Ci sono oltre 12.000 voci per questi premi e questo documentario su uno dei quartieri più affascinanti di St. Louis continua a distinguersi dalla massa. The Hill non è più un piccolo segreto per St. Louis, a quanto pare, perché il film continua a vincere premi, tra cui il Premio del pubblico per il miglior documentario alla St. Louis Film Fair, il miglior documentario all’Italian Venus International Film Festival e Miglior Documentario al Festival Internazionale del Film Little Rock Film Italiano.

“Ne siamo molto orgogliosi Un’altra piccola Italia in America: The Hill Onorato sulla scena mondiale ai Telly Awards di quest’anno”, afferma il regista/produttore Joseph Beaulieu. “È così gratificante che il nostro film continui a essere visto dalle persone che lo guardano, indipendentemente dal fatto che siano italo-americani o meno. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di attirare l’attenzione delle persone di tutto il mondo sulla meravigliosa storia di The Hill, e questo premio aiuterà solo questa causa”.

READ  Il Galles batte l'Italia e fissa una data a Wembley

Se non l’hai visto in uno dei tanti programmi su PBS, puoi noleggiare o acquistare il film in qualsiasi momento. Amazon Prime Video.

Invia un’e-mail all’autore a jaime.lees@riverfronttimes.com