Alcuni cibi possono sopprimere l’appetito?

Il tuo negozio settimanale sarà probabilmente pieno di pacchi che promettono che il cibo all’interno sarà ottimo, rimarrà fresco e ti farà bene. Potresti anche trovare alcuni prodotti che ti dicono che ti manterranno più pieno più a lungo. Ma è davvero possibile che il cibo sopprima il nostro appetito?

Mentre alcune ricerche indicano che mangiare determinati alimenti come peperoncino e zenzero, In seguito può farci sentire meno affamati e questi studi spesso utilizzano grandi quantità di alimenti e testano gli effetti sugli animali, afferma Gary Frost, capo dell’Imperial Nutrition and Food Network presso l’Imperial College di Londra. Aggiunge che la traduzione di questi effetti nell’uomo non si è verificata.

Ma uno studio ha esaminato La capsaicina nei peperoncini sopprime l’appetito, (il principio attivo che dona calore al peperoncino) utilizzando quantità molto simili alla normale dieta umana. Mary John Lodi, assistente professore di cibo e nutrizione alla Bowling Green State University in Ohio, negli Stati Uniti, ha prima sperimentato a casa, aggiungendo peperoncino ai suoi pasti fino a quando non ha deciso la quantità accettabile e realistica per qualcuno che vive nel Midwest degli Stati Uniti.

Quindi ha chiamato 25 persone nel suo laboratorio sei volte e ha dato loro da mangiare ciotole di zuppa di pomodoro. Dopo la zuppa, sono rimasti in laboratorio per quattro ore e mezza in modo che il loro appetito e il loro apporto energetico potessero essere misurati regolarmente. Poi è stato offerto loro un altro pasto e gli è stato detto che potevano mangiare quanto volevano.

Quando hanno mangiato una zuppa contenente 1 grammo di pepe di Caienna, i partecipanti hanno bruciato altre 10 calorie nelle quattro ore e mezza successive. I partecipanti che hanno mangiato peperoncino di solito una volta al mese hanno riferito di avere meno pensieri sul cibo in seguito e hanno mangiato 70 calorie in meno al secondo pasto, rispetto a coloro che hanno mangiato peperoncino tre o più volte a settimana.

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Ludy ha fatto lo stesso esperimento con i peperoncini in una capsula invece della zuppa, ma l’aumento della combustione dei grassi è stato riscontrato solo dopo aver mangiato la zuppa di pomodoro e peperoncino.

“Questo dice qualcosa di importante sulla sensazione di formicolio/bruciore orale”, dice.

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